La forra di Forno sul fiume Frigido

Fiume Frigido - Forno

Nel paese di Forno, proprio sotto la Filanda, una forra “segreta” si cela con grazia. È il piccolo "canyon" del Fiume Frigido, un abbraccio stretto dove acqua si svela con dolcezza.

Le sue pareti di pietra, bianche e pure come l'anima, custodiscono storie, racconti vissuti in questo luogo. Le sue acque cambiano colore in inverno ed estate e passano da un turchese vibrante sussurrato dal cielo, ad un verde dipinto dalla vegetazione sovrastante. Una sinfonia naturale che incanta l'anima e il cuore. Riflessi del sole danzano sulle acque e rendendo le pietre bianche specchi scintillanti.

Facile essere catturati dalla “sacralità” del luogo e dalla sua quiete. Questo angolo è una poesia incisa nella roccia, un dipinto vivente che nutre l'anima di serenità, colori e di pace oltre il tempo.

Come arrivare

La meta è assolutamente per tutti. Ci si arriva dal paese di Forno a Massa. Superato il paese si passa di fianco al Cotonificio Ligure, una struttura industriale distrutta nella seconda guerra mondiale e ristrutturata in parte. Parcheggiando in questo luogo, si scende la strada per 50 metri, fino all’apertura sulla sinistra. Si scende il sentiero e in pochissimi minuti si è sul fiume. Il solco è esattamente sotto il cotonificio alla vostra sinistra. Chi viene in questo luogo, non può non andare a vedere la Filanda (Cotonificio Ligure) passando dalla strada laterale che porta ai ruderi. Altra visita che non può mancare è il paese del Forno che è molto suggestivo col suo bellissimo fiume Frigido, le stradine strette e qualche piccolo bar caratteristico.

Background body show when use boxed layout
You can upload image for /themes/gavias_venix/images/patterns
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
x
Color skins
Body layout